SCENIC UP



Ecosalt Scenic up, azienda sita nel bolognese, nasce alla fine degli anni ottanta dalla passione per il design, la scenografia architettonica e paesaggistica di Gianluca Casadio, fondatore e anima dell’azienda.

Scenic up è azienda leader nella realizzazione di prodotti a base cementizia, che da oltre vent’anni elabora innovative formule per rendere il cemento più leggero, plastico e impermeabile e sviluppa con successo brevetti internazionali come Idrocon® e Piumacemento®.

Da Scenic up si plasma, si scolpisce, si creano oggetti di tutte le dimensioni e con infinite finiture superficiali, cercando sempre la massima soddisfazione delle esigenze del cliente.

Nascono così i minimali lavandini dei negozi Prada, elaborate facciate per l’architettura, rocce e statue per i parchi gioco più importanti d’Italia, e splendide piscine realizzate per moderne SPA.

Scenic up ha realizzato importanti opere per Zaha Hadid, Emilio Ambasz, Duccio Grassi, KMD architects, Fabio Pignata, Fincantieri, Unieco, Cesi (Carrefour), Benetton.


Scenic Up produce una vasta gamma di pannelli e massi in roccia artificiale tratti da calchi di roccia vera (roccia calcarea, dolomitica e arenaria), per questo motivo le scenografie eseguite con i loro materiali si distinguono per l’aspetto iperrealistico.

Per soddisfare le diverse esigenze di ambientazione propongono pannelli e massi in GFRC o in poliuretano ad alta densità.

I pannelli e massi in GFRC sono particolarmente indicati per ambientazioni esterne di scenografie destinate a durare nel tempo, il peso è di 25 kg/mq circa.

La tecnica di colorazione adottata è ottenuta con una singolare procedura per ossidazione stratificata dello stampo.
Tale procedura permette una miscelazione tra inerti, leganti idrici e ossidi che colorano il pannello così come avviene in natura.
Il risultato sarà una pigmentazione non superficiale e la sua resistenza nel tempo sarà la stessa che ha una pietra naturale o un marmo.

I pannelli e massi in poliuretano ad alta densità sono ideali per scenografie da interni da eseguire velocemente e pesano circa 4 kg/mq.


La tecnica di colorazione si ottiene miscelando il primo strato di poliuretano ad alta densità con roccia tritata e ossidi naturali ottenendo una superficie più dura rispetto al secondo strato ottenuto con poliuretano a densità più basse il quale espandendosi dona rigidità al pannello mantenendo una grande leggerez

Commenti

Post popolari in questo blog

PIUMACEMENTO (Scenic Up)

PIETRE D'ARTIFICIO (Veronica Dal Buono)

GILARDI "SASSO"