ALCUNE TIPOLOGIE COMMERCIALI

Stoneglass®: pietra artificiale che mantiene intatte tutte le caratteristiche del vetro e le unisce alle qualità della pietra. Il risultato è uniforme, un pezzo più duro e robusto della pietra naturale secondo i valori della scala di Mohs. Resistente all’abrasione e a qualsiasi attacco chimico, impossibile da macchiare e resiste alle alte temperature.
La cristallizzazione dei suoi componenti avviene senza solventi o resine, non risulta perciò nocivo alla salute. 

Dimensioni lastre: 3060x1340 cm
Spessore 10-20-30 mm.
Queste misure sono suscettibili di variazioni in base all’utilizzo che ne viene fatto.
Il prodotto è distribuito dall’azienda ARCOM.





Bretonstone® Quartz e Okite®: pietre in quarzo. Caratterizzate da un’elevata durezza dovuta alla presenza della pietra naturale, resistenza alla flessione, scarso assorbimento dell’acqua. Resistenti ai graffi e antimacchia.
Bretonstone® Quartz non contiene né resine né coloranti, tale caratteristica lo rende totalmente ecologico e riciclabile.

Dimensioni lastre: 306x140 cm. Spessore 2-3 cm. 
L’Okite® è un materiale prodotto da SEIEFFE® Industrie. 

Dimensioni lastre: da 125x306 cm a 165x330cm. Spessore da 7 a 30 mm.Granuli da 6-8 mm.
Il Bretonstone® Quartz è prodotto dall’azienda BRETONs.r.l.







Marmoresina®: pietra artificiale la cui graniglia di pietra naturale viene miscelata con la resina ed additivi. Le lastre prodotte permettono di avere piani di grande formato e spessore sottile.
Facile ed economica la manutenzione.

Dimensione standard: 3050x1250 cm. Spessore 20-30- 40 mm.
Il Marmoresina® è un materiale prodotto dalla ditta AGGLONORD s.r.l.





Listotech®: materiale innovativo costituito da due moduli lineari precompressi formati da una miscela di pietra ricostruita colorata in massa nella quale sono presenti il quarzo, il marmo e la sabbia naturale, e rinforzata da due trefoli di acciaio armonico.

Lunghezza assi: 1-2-3-4 m. Spessore ≈30 mm. 
Listotech® è un materiale prodotto dalla ditta LISTOTECH s.r.l.







Pietra compattata: questa pietra presenta una grande resistenza a compressione, flessione, abrasione ed urti; la sua superficie è antiscivolo e antigeliva. È un prodotto resistente al fuoco e fono riducente. La produzione di questo materiale si distingue in tre manufatti, che si differenziano per la lavorazione superficiale. Il consolare ha una superficie burattata, ed è utilizzato negli ambienti rustici; il compact ha invece una superficie liscia e un rigore geometrico, con bordi regolari ed è usato per superfici di grandi dimensioni e spazi commerciali; infine c’è il lappato, una superficie perfettamente liscia, patinata e lucida.

Le dimensioni variano da un minimo, per le mattonelle di 12,25x6,2 cm; ad un massimo per le lastre di 67,2x33,3 cm. Lo spessore varia da 2,2 a 3 cm.







Ecostone® e Terastone®: particolari pietre che non lasciano residui inquinanti. Hanno un’elevata resistenza all’usura, alla compressione e agli agenti atmosferici; particolarmente resistenti al caldo, al gelo e al disgelo. Il legante utilizzato è il cemento Portland e il rapporto acqua-cemento è di circa 1/3.
Al Terastone®, oltre al cemento, si può aggiungere lattici polimerici o resine per enfatizzare le caratteristiche del prodotto finito.

Dimensioni lastre: (40x40, 60x60, 60x30) cm.
Spessore da 1,5 a 3 cm
L’Ecostone® è un materiale prodotto dalla ditta AGGLO BAGHIN s.p.a.

Dimensioni lastre: Max 68x153 cm. Spessore da 15 a 35 mm.
Dimensioni mattonelle: (30x30, 40x40, 40x60, 60x60) cm. Spessore da 9,5 a 30 mm.
Granuli da 10-12 mm.
Il Terastone® è prodotto dalla ditta BRETON s.r.l.


Commenti

Post popolari in questo blog

PIUMACEMENTO (Scenic Up)

PIETRE D'ARTIFICIO (Veronica Dal Buono)

GILARDI "SASSO"