IL PREZZO


I rivestimenti in pietra ricostruita in commercio possono essere di tre tipologie.

1. Pietre/lastre singole
Hanno uno spessore compreso tra 3 e 5 cm e possono avere la forma di lastre, scaglie o pietre squadrate; costano circa 85 euro/mq. Per superfici superiori a 50 mq, i prezzi possono diminuire anche del 30%, perchè è possibile ammortizzare meglio i costi di trasporto di materiali e attrezzature.


2. Pannelli poliuretano/pietra
Sono pannelli di circa 3 cm di spessore, utilizzati sia per gli esterni che per gli interni. Sono ignifughi, antigelivi e resistenti agli sbalzi termici. Possono essere predisposti per posa ad incastro. Costano circa 60 euro/mq.


3. Pannelli polistirene/pietra
Sono pannelli decorativi a basso spessore (2 cm) che, in più, contribuiscono all'isolamento termico. Possono essere predisposti per posa ad incastro. Hanno un costo di circa 80 euro/mq.




I rivestimenti in pietra ricostruita hanno prezzi piuttosto elevati, di certo inferiori alla pietra naturale, ma spesso non compatibili con ogni budget.

In alternativa puoi usare rivestimenti effetto pietra per esterni, meno realistici, ma dal costo medio di 30-40 euro/mq. 

Ancora più economici i pannelli in pietra ricostruita per esterno ed interno, realizzati in gesso ceramico o resinato, dal costo medio di 20-30 euro/mq.


Infine chi cerca una soluzione temporanea può scegliere i pannelli in polistirolo resinato effetto pietra, dal costo di appena 8-10 euro/mq.

Commenti

Post popolari in questo blog

PIUMACEMENTO (Scenic Up)

PIETRE D'ARTIFICIO (Veronica Dal Buono)

GILARDI "SASSO"